Linea Guida SIES “Diagnostica avanzata delle leucemie mieloidi acute dell’adulto per un corretto inquadramento prognostico”

Gentili Soci,

siamo lieti di comunicarvi che in data 20 settembre e’ stata pubblicata sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità la prima Linea Guida prodotta dalla Società Italiana di Ematologia Sperimentale “Diagnostica avanzata delle leucemie mieloidi acute dell’adulto per un corretto inquadramento prognostico”.

Si tratta di un risultato importante per la nostra Società, che costituisce un esempio di quanto l’ematologia sperimentale, oltre ad essere “sperimentale”, sia divenuta con il tempo sempre più “traslazionale”, informando e guidando la pratica clinica.

Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare la metodologa che ha coordinato il processo, il gruppo di esperti e i revisori, sotto elencati, senza la cui dedizione (e pazienza nel rispondere ai commenti del ISS) tutto ciò non sarebbe stato possibile. Non per ultimo, i due precedenti Presidenti della SIES, il prof. Musto e la prof.ssa Voso, che hanno iniziato e sostenuto il progetto fino alla sua completa realizzazione, consegnandolo alla mia Presidenza come un bellissimo pacco dono.

METODOLOGA:
Monia Marchetti (Alessandria)

GRUPPO DI LAVORO OPERATIVO:
Francesco Albano (Bari), Niccolò Bolli (Milano), Matteo G. Della Porta (Rozzano - MI), Alessandro Isidori (Pesaro), Luca Maurillo (Roma), Cristina Mecucci (Perugia), Pellegrino Musto (Bari), Adriano Venditti (Roma), Maria Teresa Voso (Roma)

REVISORI:
Antonio Curti (Bologna), Alessandro Rambaldi (Bergamo)

  • Società Italiana di Ematologia Sperimentale
  • Via De’ Poeti 1/7 - 40124 Bologna
  • CF: 94013260362 - P. IVA: 02659731208
  • segreteriasies@ercongressi.it
  • Tel. 051 6390906
Con il contributo non condizionante di